Tutto ciò che hai bisogno di sapere su Emio
Domande frequenti
Come è fatto Emio?
Il materasso Emio è composto da 3 strati di schiuma:
- Schiuma Memory Fresh, schiuma a pori aperti per una perfetta traspirabilità e termo regolazione (4cm)
- Memory Foam (4 cm), schiuma viscoelastica che si adatta alla forma del vostro corpo, offrendo una sensazione di estremo comfort e morbidezza
- La schiuma poliuretanica (17 cm), schiuma più densa per dare supporto al corpo e garantire durabilità al materasso
- Fodera completamente sfoderabile con cotone naturale nel lato a contatto con il corpo, per una traspirabilità e termoregolazione ottimale.
Come funzionano le 100 notti di prova?
“Emio ti offre un periodo di prova di 100 notti durante il quale puoi testare la qualità dei nostri prodotti.
Durante questo periodo di prova, se non sei soddifatto del prodotto puoi contattare il centro servizi clienti e richiederne il reso. Si attiverà così la procedura di ritiro. Dopo le verifiche sull’integrità del prodotto reso, si procedrà alla restituzione dell’importo totale dell’ordine.
L’importo verrà restituito entro 14 giorni dal reso della merce con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. I 100 giorni partono dal giorno della consegna del materasso.”
Come funziona la consegna?
Una volta realizzato, il tuo materasso sarà affidato ad un corriere espresso nazionale. Riceverai una mail di conferma con i dettagli della spedizione in modo da tracciare le varie fasi e controllare la tempistica di consegna.
100 giorni di prova
Come funzionano i 100 giorni di prova?
“Emio ti offre un periodo di prova di 100 notti durante il quale puoi testare la qualità dei nostri prodotti.
Durante questo periodo di prova, se non sei soddifatto del prodotto puoi contattare il centro servizi clienti e richiederne il reso. Si attiverà così la procedura di ritiro. Dopo le verifiche sull’integrità del prodotto reso, si procedrà alla restituzione dell’importo totale dell’ordine.
L’importo verrà restituito entro 14 giorni dal reso della merce con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. I 100 giorni partono dal giorno della consegna del materasso.”
Come posso richiedere il reso?
Entro i 100 giorni, se vuoi procedere alla restituzione del materasso, è sufficiente che contatti il Servizio Clienti comunicando il nome e cognome dell’acquirente ed il numero seriale del materasso. Sarà così possibile effettuare il ritiro del prodotto. Per poter usfruire del reso, il materasso deve essere riconsegnato integro e senza danni.
10 anni di garanzia
Quanto dura la garanzia Emio?
I materassi EMIO sono garantiti 10 anni
Quando inizia la validità della garanzia?
La garanzia di 10 anni avrà validità dalla data di consegna del materasso.
Cosa comprende la garanzia di 10 anni?
La garanzia riguarda danni alla schiuma che si presentano nonostante un utilizzo corretto del materasso o eventuali errori di produzione della fodera, inclusa la zip, con la quale è avvolto il materasso.
Come fare per richiedere la sostituzione?
Se vuoi richiedere la sostituzione del prodotto è necessario contattare il servizio clienti. L’ operatore verificherà se il problema denunciato ricade nelle casistiche di garanzie e sarà avviato il processo di sostituzione.
Pagamenti
Come posso pagare?
I metodi di pagamento disponibili al momento sono:
- Bonifico bancario anticipato: Il pagamento deve essere effettuato una volta confermato l’ordine. Per email arriveranno i dettagli su IBAN, importo e causale. Ad ogni modo le nostre coordinate bancarie sono:
Banca: Banca Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT40 U056 9603 2110 0001 1673 X37
SWIFT: POSOIT22ROM - Carta di credito: Per questo metodo di pagamento si accettano Visa e MasterCard. I dati della carta di credito saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.
- PayPal: Puoi anche scegliere Paypal come metodo di pagamento. Paypal è un altro modo per pagare in modo sicuro i tuoi ordini sul nostro sito web.
Come effettuare l'ordine
Come posso effettuare un ordine?
È possibile effettuare un ordine collegandosi al nostro sito web-sezione ordini e scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze. E’ possibile pagare con diverse modalità (carta di credito, bonifico bancario, PayPal).
E' possibile cancellare o modificare il mio ordine?
Si può modificare e cancellare un ordine direttamente sul nostro sito prima del check-out. E successivamente contattando il servizio clienti
Consegna
Quanto costa la spedizione ed il reso?
La spedizione ed il reso sono gratuiti, sempre
Come viene consegnato il materasso?
Il materasso viene consegnato al piano.
La consegna sarà effettuata con preavviso via e-mail. La confezione prevederà una scatola con all’interno il materasso sottovuoto arrotolato.
Quanto tempo impiega la spedizione?
I tempi di spedizione del materasso sono compresi tra i 2 ed i 4 giorni lavorativi in base alle caratteristiche dell’ordine.
Come posso cambiare il mio indirizzo di spedizione?
Si può modificare l’indirizzo di spedizione scrivendo prontamente al servizio clienti e comunicando la variazione.
Posso scegliere la data di spedizione?
Per particolari esigenze, si può decidere di scegliere una data di spedizione diversa da quella indicata nell’ordine. In questo caso è necessario contattare il servizio clienti.
La consegna avviene al piano?
La consegna avviene sempre al piano.
Come avviene la consegna standard
Una volta realizzato, il tuo materasso sarà affidato ad un corriere espresso nazionale. Riceverai una mail di conferma con i dettagli della spedizione in modo da tracciare le varie fasi e controllare la tempistica di consegna.
E' possibile usufruire di una consegna su appuntamento?
Con una aggiunta di 15€, sarà possibile programmare la consegna del materasso direttamente con il corriere.
Se il corriere non riuscirà a fissare una consegna su appuntamento, la consegna avverrà nelle modalità standard.
Ricevere il prodotto
Cosa fare quando ricevo il materasso?
Una volta ricevuto il materasso, devi rimuovere con attenzione il primo strato di plastica. Per facilitare l’operazione ti abbiamo già fornito l’utensile adatto. Posiziona il materasso ancora imbustato sulla rete. Se le misure sono esatte, rimuovi il secondo strato di plastica e lascia che il materasso EMIO torni al volume originale. Dopo solo 2 ore sarà possibile utilizzare normalmente il materasso.
Quanto tempo posso lasciare il materasso nell'imballo?
Puoi lasciare imbustato il tuo materasso fino ad un massimo di 4 settimane.
Reso
Come funziona il processo di Reso?
Entro i 100 giorni, se volete restituire il materasso, basta contattare il Servizio Clienti e comunicare il nome e cognome dell’acquirente ed il numero seriale del materasso. Verranno richiamati tutti i dettagli dell’acquisto e sarà così possibile effettuare il ritiro del prodotto. Per poter usfruire del reso, il materasso deve essere riconsegnato integro e senza danni.
* Reso non effettuabile su prodotti personalizzati.
Rimborso
Come funziona il rimborso?
Una volta ricevuto indietro il materasso, provvederemo a controllare l’integrità del prodotto, se sarà integro provvederemo entro 14 giorni alla restituzione dell’importo d’acquisto attraverso la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento.
Emio Gold
Come è fatto EMIO GOLD
Il materasso EMIO GOLD è composto da 3 strati di schiuma:
- Schiuma Memory Fresh, schiuma a pori aperti per una perfetta traspirabilità e termo regolazione (4cm)
- Memory Foam (4 cm), schiuma viscoelastica che si adatta alla forma del vostro corpo, offrendo una sensazione di estremo comfort e morbidezza
- La schiuma poliuretanica (17 cm), schiuma più densa per dare supporto al corpo e garantire durabilità al materasso
- Fodera completamente sfoderabile con cotone naturale nel lato a contatto con il corpo, per una traspirabilità e termoregolazione ottimale.
Quali misure sono disponibili?
Materassi singoli
- 80 X 190 cm
- 90 X 190 cm
- 80 X 200 cm
- 90 X 200 cm
Materassi alla francese
- 140 X 190 cm
- 140 X 200 cm
Materassi matrimoniali
- 160 X 190 cm
- 170 X 190 cm
- 180 X 190 cm
- 160 X 200 cm
- 170 X 200 cm
- 180 X 200 cm
- 200 X 200 cm
Quanto pesa il materasso EMIO GOLD?
80 x 200 x 25 cm = 17 kg
90 x 200 x 25 cm = 19 kg
100 x 200 x 25 cm = 21 kg
120 x 200 x 25 cm = 24 kg
140 x 200 x 25 cm = 28 kg
160 x 200 x 25 cm = 32 kg
180 x 200 x 25 cm = 35 kg
200 x 200 x 25 cm = 39 kg
Quanto è rigido il materasso EMIO GOLD?
EMIO GOLD è pensato per supportare tutte le tipologie di peso. La combinazione dei 3 diversi strati conferisce una adattabilità estrema a tutte le tipologie di peso. La sensazione è di una rigidità media
Emio Silver
Come è fatto EMIO SILVER
Il materasso EMIO SILVER è composto da 3 strati di schiuma:
- Schiuma Memory Fresh, schiuma a pori aperti per una perfetta traspirabilità e termo regolazione
- Memory Foam, schiuma viscoelastica che si adatta alla forma del vostro corpo, offrendo una sensazione di estremo comfort e morbidezza
- La schiuma poliuretanica, schiuma più densa per dare supporto al corpo e garantire durabilità al materasso
- Fodera completamente sfoderabile con cotone naturale nel lato a contatto con il corpo, per una traspirabilità e termoregolazione ottimale.
Quali sono le misure di materasso disponibili?
Il materasso EMIO SILVER è alto 18cm, ed è disponibile nelle seguenti misure:
Materassi singoli
- 80 x 200 x 18 cm = 11 kg
- 90 x 200 x 18 cm = 11,9 kg
Materassi alla francese
- 120 x 200 x 18 cm = 15,5 kg
- 140 x 200 x 18 cm = 17,8 kg
Materassi matrimoniali
- 160 x 200 x 18 cm = 20,1 kg
- 180 x 200 x 18 cm = 22,4 kg
- 200 x 200 x 18 cm = 24,7 kg
Qual è il livello di sostegno di EMIO SILVER?
EMIO SILVER è stato progettato per supportare pesi fino a 100kg. Particolarmente idoneo per i bambini in fase di crescita per la sua rigidità e adattabilità.
Perché EMIO SILVER?
EMIO SILVER:
- Qualità artigianale ad un prezzo conveniente.
- L’altezza di 18cm lo rende ideale per basi letto-contenitore o per camere di teenager nella fase di crescita.
Informazioni generali
Ogni quanto si deve girare il materasso?
I materassi EMIO GOLD e SILVER non hanno un lato estivo e invernale. I materiali con cui è fatta la fodera e la lastra hanno caratteristiche termoregolanti che ne permettono l’utilizzo sia in inverno che in estate. E’ buona norma girare il lato testa ed il lato piedi ogni 6/8 mesi. Questo permetterà uno sfruttamente omogeneio di tutta la superficie del materasso.
Come devo manutenere il materasso?
Sarà necessario solamente lavare periodicamente la fodera ed arieggiare il materasso.
Dove vengono prodotti i materassi Emio?
Tutti i componenti dei materassi EMIO sono prodotti interamente in Italia ed assemblati nella nostra fabbrica in provincia di Roma.
Posso una rete regolabile?
Certo, i materassi EMIO sono adatti anche ad una rete regolabile. Ad ogni modo si consiglia di non superare una angolazione di 45 gradi.
I materassi sono ignifughi?
No, i materassi EMIO non sono ignifughi.